Sounday Music lancia l’unità di Booking & Management

Apre, all’interno del mondo digitale di Sounday Music, un’area interamente dedicata al servizio di Booking & Management. L’operazione è il risultato della partnership tra le due società torinesi Sounday Music, start up tecnologica al servizio della musica, e Intersuoni, agenzia di Booking & Management dalla riconosciuta esperienza in ambito cantautorale, jazzistico, folk e world music.

Sounday Music nasce dalla forte passione per la musica dei suoi soci che, unita alle competenze di Business Administration del suo fondatore, ha portato allo sviluppo di una piattaforma web con funzionalità di “social commerce”. Il portale racchiude in una singola destinazione online, a livello mondiale, il music business nella sua accezione più ampia: i Fans, gli Artisti, gli Operatori Professionali (sound engineers, etichette discografiche, recording studios, club, video makers, etc) nonchè i Brand di ogni industry.

Sounday Music BMU (Booking & Management Unit) nasce dal lavoro svolto finora da Intersuoni che, unendosi a Sounday Music, realtà all’avanguardia in fatto di ultime tendenze tecnologiche, punta a dare una nuova veste alla sua esperienza in ambito live. Sounday Music BMU lancia una nuova forma di Booking & Management, arricchendo il set di servizi offerti con una serie di attività legate al mondo del web ed in particolare riguardanti la promozione online (realizzazione contest online, gestione di iniziative digitali rivolte ai promoter, festival e club. Per gli artisti: distribuzione digitale, ottimizzazione della identità artistica online, affiliazione e utilizzo ottimale del proprio canale YouTube, sfruttamento di tool promozionali di ultima generazione, etc).

Su Sounday Music, all’indirizzo www.soundaymusic.com/bmu, è disponibile una scheda di presentazione delle attività e degli artisti che gravitano nell’universo Sounday Music BMU, il tutto completato da contatti e informazioni utili.

I protagonisti di questa operazione sono
Giuseppe Ravello, Sounday Music Founder – CEO
Esperto di nuovi modelli di business legati al web, all’interno di Sounday è il coordinatore della business administration. Sounday è una sua idea, partorita nel 2009 e portata avanti fino a oggi con grande passione.

Ettore Caretta, Sounday Music BMU General Manager
Svolge da oltre 20 anni attività di organizzazione e programmazione di eventi live per artisti italiani e internazionali. E’ consulente sulla programmazione dei maggiori festival italiani ed europei, è uno dei primi agenti italiani a distribuire la musica italiana e internazionale al di fuori dei confini nazionali ed è consulente di numerosi programmi televisivi. Svolge attività produzione discografica e di “scouting” di nuovi artisti emergenti.

Gli artisti di Sounday Music BMU
ARTISTI ITALIANI
CHIARA CIVELLO, ALDO BRIZZI “REIS PROJECT”, CARLOT-TA, MATTEO CASTELLANO, ENRICO ZANISI “RADIO TRIO”

ARTISTI INTERNAZIONALI
CHARLES AZNAVOUR, LIZA MINNELLI, CAETANO VELOSO, AL JARREAU*, GILBERTO GIL, DAVID MURRAY BIG BAND & MACY GRAY*, GAL COSTA, BEN LONCLE SOUL, CARLINHOS BROWN, TOQUINHO*, ANA CAROLINA, JIMMY CLIFF*, JORGE BEN JOR, DANIELA MERCURY, AMADOU & MARIAM*, DIEGO “EL CIGALA”, JARABEDEPALO, BEBE, MACACO, SERGENT GARCIA, ALFREDO DE LA FE & MERCADO NEGRO, SALSA ALL STARS FROM N.Y.
*non exclusive Artists